Levalys

chi siamo

Prof. Paolo Pezzi

L'ideatore dei prodotti Levalys è uno dei massimi esperti mondiali della fisiologia della nutrizione.

Note biografiche

 

Nasce a Ravenna il 27-09-1967.

Diplomato all’Istituto Tecnico Agrario Statale di Ravenna e laureato in Medicina Veterinaria all’Università di Bologna (1994) sempre con il massimo dei voti.

Vince inoltre il Premio di Studio (“Castelvetri”) per la migliore tesi di laurea sulle bovine da latte in Area Parmigiano-Reggiano.

Consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Biotecnologie Cellulari e Molecolari nel 1999 all’Università di Bologna dove svolge attività di ricerca fino al 2003. Dal 2004 è ricercatore all’università di Teramo dove insegna Alimentazione e Nutrizione Animale ed Acquacoltura.

L’attività di ricerca, tranne una breve parentesi in genetica molecolare dei bovini, è stata sempre incentrata sulla nutrizione degli animali dal punto di vista energetico, proteico, lipidico, vitaminico e minerale. Grande attenzione è stata prestata al campo della probiosi e della nutraceutica.

Dal 1997 opera come professionista nel campo della nutrizione animale di tutte le specie animali e prevalentemente nel settore bovino da latte.

Attualmente risiede a Teramo. È sposato ed ha tre figli.

 

 

sito in allestimento